Vai al contenuto

PROGETTI

Enrico Robusti, Cristiano Carotti, Egeon, Giovanni Battimiello, Maziar Mokhtari, Marianna Sannino, Paolo Garau, Leonardo Crudi

2022

Tramandars durante il World Food Forum 2022 incontra a Roma il direttore generale della FAO, Qu Dongyu, per guidarlo attraverso la mostra organizzata dall’associazione di Somma Vesuviana in occasione dell’evento, in collaborazione a numerosi artisti.

Vittorio Valiante

2022

Māter-ia è il capolavoro artistico che decreta l’inizio di un sodalizio tra l’artista e la comunità ed è la testimonianza dell’incontro creativo tra il contemporaneo Valiante ed il genio antico del maestro Angelillo Arcuccio. 

Francisco Bosoletti

2022

L’ambizioso progetto “Antro” di Bosoletti è il risultato di  un intenso lavoro concettuale e fisico che a lungo ha impegnato l’artista argentino. Il grande dipinto immersivo ricopriva  per intero le mura dell’abside della Collegiata in Santa Maria Maggiore a Somma Vesuviana.

Egeon

2022

I funghi sono organismi estremamente complessi che, tra le varie funzioni che svolgono, hanno il compito di decomporre la materia organica fino alla sua essenza per poi restituirla all’ecosistema sotto forma di nutrienti. Questo è un atto di pace.

Giotto Calendoli

2022

L’opera d’arte “in movimento” di Giotto Calendoli “Let’s make love vicino o mare” vuole ridare importanza a una location dimenticata

Tramandars

2022

Una bandiera per manifestare vicinanza, resistenza e coraggio a chi ancora oggi si trova in una posizione di marginalità, svantaggio e sofferenza.

Tramandars

2021

L’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Afghanistan ospita una mostra collettiva monotematica: artisti italiani e internazionali raccontano con sentimento realistico la forza bruta e mortifera della guerra.

Tramandars

2021

La chiesa della Collegiata, nel Borgo Casamale di Somma Vesuviana, viene valorizzata attraverso un delicato intervento di musealizzazione.

Vittorio Valiante

2021

Tra mitologia greca e storia contemporanea: il contributo dell’artista Vittorio Valiante per la riqualifica dell’area Ex NATO a Bagnoli, antica sede di sorgenti termali.

Gianpiero D'Alessandro

2020

Il designer vesuviano Gianpiero D’Alessandro riqualifica una cabina elettrica per supportare il movimento Black Lives Matter.

Giotto Calendoli

2020

In un luogo in cui cessa il dolore, tramutare le avversità in possibilità è cosa buona e giusta: questo è Incontro LUCE. Giotto Calendoli riqualifica una cabina elettrica dismessa con un’opera legata ai sogni d’infanzia.

Fallen Fruit

2019

Tramandars incontra il duo americano Fallen Fruit per un’esperienza all’insegna dei valori primordiali, alla riscoperta del contatto e del legame con la Madre Terra.

Franz Cerami

2019

Tramandars ospita a Somma Vesuviana l’artista e scenografo multimediale Franz Cerami. Un’occasione per confrontarsi e viaggiare con il cuore.

Francisco Bosoletti

2018

L’artista argentino Francisco Bosoletti fa rivivere un quadro perduto del Solimena realizzando un’opera muraria nel centro storico di Somma Vesuviana, Casamale.

Jago

2017

Lo scultore ciociaro Jacopo Cardillo, in arte Jago, porta la sua conoscenza dell’arte all’ombra del Vesuvio durante uno stimolante dibattito con il pubblico.