PROGETTI

Scopri gli interventi di urban art progettati da Tramandars in collaborazione con artisti di fama internazionale.

Tramandars

2021

Mostra collettiva monotematica: artisti italiani e internazionali raccontano con  sentimento realistico la forza bruta e mortifera della guerra.

Tramandars

2021

La chiesa della Collegiata, nel Borgo Casamale di Somma Vesuviana, viene valorizzata attraverso un delicato intervento di musealizzazione.

Vittorio Valiante

2021

Tra mitologia greca e storia contemporanea: il contributo dell’artista Vittorio Valiante per la riqualifica dell’area Ex NATO a Bagnoli, antica sede di sorgenti termali.

Gianpiero D'Alessandro

2020

Il designer vesuviano Gianpiero D’Alessandro riqualifica una cabina elettrica per supportare il movimento Black Lives Matter.

Giotto Calendoli

2020

In un luogo in cui cessa il dolore, tramutare le avversità in possibilità è cosa buona e giusta: questo è Incontro LUCE. Giotto Calendoli riqualifica una cabina elettrica dismessa con un’opera legata ai sogni d’infanzia.

Fallen Fruit

2019

Tramandars incontra il duo americano Fallen Fruit per un’esperienza all’insegna dei valori primordiali, alla riscoperta del contatto e del legame con la Madre Terra.

Franz Cerami

2019

Tramandars ospita a Somma Vesuviana l’artista e scenografo multimediale Franz Cerami. Un’occasione per confrontarsi e viaggiare con il cuore.

Francisco Bosoletti

2018

L’artista argentino Francisco Bosoletti fa rivivere un quadro perduto del Solimena realizzando un’opera muraria nel centro storico di Somma Vesuviana, Casamale.

Jago

2017

Lo scultore ciociaro Jacopo Cardillo, in arte Jago, porta la sua conoscenza dell’arte all’ombra del Vesuvio durante uno stimolante dibattito con il pubblico.