ARTISTI

Scopri gli artisti che hanno collaborato con Tramandars: Francisco Bosoletti, Jago, Vittorio Valiante, Gianpiero D'Alessandro, Giotto Calendoli, Fallen Fruit, Franz Cerami.

Famoso per lo stile pittorico in negativo fotografico, le opere dell’artista argentino risultano a volte invisibili e impalpabili. Con le sue figure femminili ha adornato le facciate di numerosi edifici del territorio campano.

Autore eclettico, non solo per la varietà dei supporti utilizzati (tela, digitale e spazi pubblici), ma per il suo approccio sognatore, eco-friendly e multidisciplinare.

Dalle tele ai marciapiedi, dalle mura di città a quelle degli interni, i ritratti del pittore napoletano interrogano gli spettatori con i loro tratti delicati ed espressivi.

Un self-made man vesuviano che ha collezionato numerose collaborazioni, conquistando brand e personalità internazionali.

Jacopo Cardillo, in arte Jago, da Frosinone: lo scultore cesella i suoi marmi tra Sacro e Profano, dopo un prematuro e promettente esordio.

Partendo dalla critica ai beni comuni, il duo americano Fallen Fruit conia e reinterpreta la questione della “frutta pubblica” in una discussione artistica globale, variopinta e (mai come ora) attuale.

Dai festival multimediali alle scenografie televisive, Cerami è un artista che ha fatto della digital art il suo marchio di fabbrica.

Artista di Bolzano, specializzato nella realizzazione di murales che mimano l’effetto dell’acquerello.